Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (mercoledì 29 maggio 2013) Categoria: Rabbia
Stranezze
Non trovate alquanto strano l'arresto di Vito Ciancimino ,(imputato e teste chiave nel processo per la trattativa Stato-mafia) per fatti inerenti al fisco e consumati nell'ormai lontano 2009 ?
Ok ,avrebbe evaso l'Iva per decine di milioni di euro,ma l'arresto poteva essere spostato in seguito e non proprio adesso che erano attese le sue confessioni con relativi nomi di mafiosi e POLITICI .........
Salvatore Borsellino ,fratello del magistrato ucciso ,dopo aver appreso dell'arresto, ha detto :
"Mi preoccupa l'arresto di Ciancimino, decidere per l'arresto per un reato del genere in un momento in cui Massimo Ciancimino è testimone del processo per la trattativa tra Stato e mafia, è una cosa che mi lascia da pensare" . Salvatore , non sei il solo , anche io resto moooooolto perplessa .
Segnala abuso


50a374be18a9828ebdc1b934be37d6e1
Assunta (mercoledì 29 maggio 2013)
17:07 del 29-05-2013
Vedi Mia cara amica, io sono arrivata al punto che non mi meraviglio più di quasi nulla, quì va bene il detto che chi è più pulito ha la rogna, ormai in Italia è come camminare sui campi minati, il marcio è nelle fondamenta e gli imbrogli, gli inciuci, le evasione e le varie violenze, le tengono al caldo, tirandole fuori pronte al bisogno. Ci si riempie la bocca nei cortei, nei comizi di piazza, da questo o quel microfono, con: lotta alla mafia, no alla violenza, ma chi pensa alla violenza che si perpetua nei riguardi di ogni singolo cittadino? Il male che riceviamo giornalmente? Per cambiare questo stato di cose, bisognerebbe dire no ai partiti, non avere più preferenze per nessuno, non invadere più le piazze per sentirci prendere sempre per il sedere. Assenti in tutto, sono certa che soltanto così qualche cosa si muoverebbe, altrimenti, siamo fermi come l'acqua stagnante.
Betta (mercoledì 29 maggio 2013)
Hai perfettamente ragione Mafalda, anche io ho pensato la stessa cosa apprendendo la notizia dell'arresto (dalla tempistica molto molto sospetta) di Massimo Ciancimino mentre sta testimoniando al processo sulla trattativa stato-mafia.
Ancora una volta sono dalla parte di Salvatore Borsellino, un uomo che ha sempre il coraggio di esporsi anche quando certe verttà o certe strane correlazioni risultano scomode. Lo ammiro molto per il suo impegno civile con il movimento delle Agende Rosse.
Salvatore Borsellino teme che a Ciancimino jr sia stato lanciato un avvertimento per ammonirlo a non rivelare fatti scomodi che egli conosce per via del padre, e che in questo momento sia in pericolo di vita (ha menzionato il famoso "caffè di Sindona").
Non so se avete visto recentemente un servizio che mostrava come è ridotto Bernardo Provenzano, che veniva mostrato durante un colloquio in carcere col figlio: è evidente che lo hanno imbottito di psicofarmaci, è incapace di connettere, sembra inebetito. E infatti nel processo sulla trattativa stato-mafia la sua posizione è stata stralciata e lui non sarà presente, cioè l'hanno messo in condizione di non nuocere perché non raccontasse le cose scomode che sicuramente conosce su tanti personaggi potenti, molti dei quali sono probabilmente ancora in auge.
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino avevano raggiunto con le loro indagini un livello superiore del POTERE in Italia e questo potere sta ancora tramando perché la verità su una stagione torbida e criminale non emerga mai.
La colonna sonora è sempre "Povera Patria" di Franco Battiato.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0